Uncategorized

L’esercitazione e l’allenamento con i pesi fanno aumentare i livelli di testosterone?

Quando un uomo, si chiede se la formazione di peso aumenta i livelli di testosterone, la risposta è un sì clamoroso! L’addestramento del peso è, infatti, un modo eccellente e naturale per far aumentare i livelli di testosterone. Molte persone hanno associato il testosterone con la virilità; ma tuttavia c’è da dire che troppo testosterone può indurre un soggetto a comportarsi in modo irregolare e aggressivo. Questo è uno dei tanti motivi per cui è importante per il vostro corpo produrre il testosterone naturalmente, piuttosto che cercare di aumentare i livelli con gli integratori. Il testosterone è, infatti, uno steroide anabolizzante e mentre quelli sintetici sono in genere giudicati negativamente, quando invece il corpo li produce naturalmente, questo è indubbiamente un bene per voi. Il testosterone è in gran parte associato con gli uomini, perché c molte delle caratteristiche sono basate nel fisico di un uomo.
Negli uomini, il testosterone è, infatti, responsabile di:
● Barba
● capelli corpo
● Aggressione
● Crescita muscolare
● Timbro vocale
Oltre a esercitarsi e a fare un allenamento con i pesi, mangiare bene è sicuramente un altro ottimo modo per aumentare i livelli di testosterone naturalmente. Inoltre non c’è bisogno di mangiare come un vegetariano, bensì basta ridurre il consumo di carne rossa e aumentare quello di frutta e verdura. L’aumento di testosterone da allenamento con i pesi è bene per voi? La risposta per questo quesito è: sì e no! Il testosterone naturale è molto buono per voi e che si trova per natura sia in uomini che nelle donne.
Purtroppo, per queste ultime, quando il corpo produce troppo testosterone, allora ci possono essere alcuni effetti collaterali imbarazzanti e mentre per gli uomini, ci vuole molto per raggiungere un elevato livello di testosterone, le donne possono soffrire di periodi irregolari (o perderli del tutto), incorrere in un aumento di peso, acne, capelli in eccesso e altro di più. Gli uomini, tra l’altro, beneficiano notevolmente degli alti livelli di testosterone. Alcuni di questi benefici includono:
● L’aumento della libido
● Aumento della dimensione del muscolo
● Grasso corporeo ridotto
● aumento della densità ossea
● Aumento dei livelli di energia

Meglio prendere integratori di testosterone per aumentare i livelli o affidarsi solo ai pesi?

Si tratta di un argomento delicato per i sollevatori di pesi in tutto il mondo. Molti, infatti, giurano che prendono dei supplementi di testosterone, ma nuovi studi non stanno dando ragione ai vantaggi di prendere supplementi di testosterone. Uno studio completato nel 2010 dall’Harvard mostra, infatti, che, mentre gli integratori di testosterone hanno, di fatto, aiutato i soggetti ad aumentare la massa muscolare, non c’erano altri vantaggi nell’utilizzare gli integratori se non per questa forma di culturismo o per impegni agonistici. In effetti, i risultati di questo studio hanno dimostrato che gli integratori di testosterone in realtà hanno prodotto una serie di effetti collaterali come dolori articolari e anche l’ingrandimento del seno (sì, ciò avviene negli uomini). Anche se questo non è stato uno studio a lungo termine, in passato alcuni hanno dimostrato che c’è una connessione tra l’uso a lungo termine di integratori di testosterone e il cancro al colon negli uomini. Non è noto il motivo per cui gli integratori causano questi problemi, mentre naturalmente il testosterone naturale non li crea! Quello che è importante è capire soltanto che ci sono alcuni rischi con l’assunzione di integratori di testosterone.
È interessante notare che, negli uomini di età superiore ai 55 anni, gli studi dimostrano che ci sono alcuni vantaggi per l’assunzione di integratori di testosterone. Mentre ci sono gli stessi rischi e gli effetti collaterali, per gli uomini oltre i 55 che hanno mostrato un aumento della massa muscolare e la densità ossea; Tuttavia, gli esperti avvertono che questo è un risultato di uno studio a breve termine e quelli a lungo termine non saranno disponibili per molti anni.

Leave a Reply